ATTRAVERSARE IL CAMBIAMENTO

La metamorfosi femminile di Classe A.
Mentre le donne cambiano cambia anche la loro auto. Classe A, auto femminile per definizione, è diventata aggressiva e sportiva come mai prima. Mercedes-Benz ha voluto lanciare la nuova versione della storica vettura, rivoluzionata nell’estetica e nelle prestazioni, attraverso un’azione pubblicitaria mirata ad alcune clienti speciali. La risposta al brief è stata la progettazione di un DM esperienziale, sospeso tra la carta e la tecnologia. Linguaggio intimo e confidenziale, visual intenso e un contenuto nascosto da scoprire: il video visualizzabile tramite QR code. Il DM ha segnato una vera innovazione nelle strategie pubblicitarie di Mercedes-Benz Italia, grazie a una creatività coraggiosa e a un nuovo tono di voce. A firmarlo le manager italiane della Stella: da donne a donne.

Shortlist Echo Awards Italia 2013, sezione Automotive.

Cliente Mercedes-Benz
Anno 2012
Agenzia Gruppo Roncaglia
Art director Nicola Storto
Video Editing Made On