TRASFORMARE I PRODOTTI IN PERSONAGGI

Tiburtina 442: la prima webserie mobile.
L’apertura del nuovo showroom suddiviso in otto appartamenti rappresentava per il cliente un’opportunità pubblicitaria. Abbiamo proposto un’idea che creasse aspettativa su un evento in negozio: realizzare una webserie ambientata in un ipotetico condominio di via Tiburtina 442, indirizzo dello spazio espositivo. Abbiamo messo in luce diversi stili e modi di vivere la casa. L’arredamento non solo fa da sfondo alla storia, ma ne è testimone e narratore. Un racconto ricco di sfumature, calato sul contesto romano, ma allo stesso tempo adatto a un pubblico più ampio. L’iniziativa, pensata per coinvolgere il maggior numero di persone anche sui social, prevedeva un concorso per scoprire chi fosse l’abitante dell’ottavo appartamento. Lo svelamento sarebbe avvenuto in occasione di un evento fisico nello showroom e avrebbe coinvolto un testimonial. Un modo fresco e laterale per creare brand awareness e affluenza nel punto vendita.

Questa è una proposta creativa non ancora realizzata.

Cliente Binacci Arredamenti
Agenzia CNB Comunicazione

Anno 2014
Art director Claudia Di Berardino