Professionista dei contenuti dal 2006.Innamorata delle parole da sempre.
Classe 1980, ho iniziato ad amare la scrittura quando le penne erano ancora profumate. Nel 2005 mi sono laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna. Nel 2006, dopo un master in Economia e Management, sono entrata come stagista in un’agenzia pubblicitaria e sono diventata copywriter. Non posso dire di aver trovato questo lavoro perché è stato lui a trovare me. Da quel momento è iniziato un bel viaggio in comitiva. Io e centinaia di parole, sempre più amiche e complici. In tanti anni vissuti tra Perugia e Roma ho lavorato in diverse agenzie di comunicazione prima come copywriter e senior copywriter, poi come copy supervisor. Ho fatto squadra con decine di art director e contribuito alla realizzazione di campagne per multinazionali, istituzioni e importanti realtà del non profit. Dal 2015 sono freelance e collaboro con agenzie e imprese come senior copywriter, autrice e consulente creativa freelance. Dal 2016 insegno copywriting presso l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, istituto universitario riconosciuto dal MIUR. Nel frattempo continuo a scrivere per puro piacere: teatro, prosa, poesia, liste della spesa. Tanti mondi che attraverso per ispirarmi continuamente e dare il massimo in ogni progetto.
UNA VOCAZIONE NARRATIVA
Le storie sono ovunque, anche dove nessuno le ha previste. Tra le righe di un brief stracolmo di numeri e tecnicismi, in una riunione che sembra inutile e anche in un business plan. Le cerco, le raccolgo e mi prendo cura di loro per farle sempre finire bene.
UN LAVORO UTILE
Mi occupo di immaginare, progettare, tradurre in parole quello che un’azienda vuole comunicare. Invento strade creative per stupire i miei clienti e quelli che ancora non lo sono. Prendo per mano le piccole imprese e le faccio crescere.