SVILUPPARE TESTI EVOLUTI

Una brochure suggerita da Darwin.
Obiettivo: Pitti Uomo. Cantarelli ha voluto presentare la sua linea di accessori in pelle con una brochure in edizione limitata. L’abbiamo progettata e costruita completamente a mano in sole tre copie. Il design dei prodotti era pensato per un pubblico evoluto e sempre più abituato a convivere con la tecnologia. Questo insight ha dato ottimi spunti per impostare la creatività. I testi e l’ambiente visivo si ispirano ai libri di biologia e a Darwin, interpretandoli in chiave attuale. Le diverse linee di accessori sono divise in specie come se fossero esseri viventi. Alle linee di prodotto sono stati associati dei nomi altisonanti, scritti in un latino immaginario liberamente ispirato alle pubblicazioni scientifiche ottocentesche. Ogni accessorio è stato descritto con un tono antropologico e comportamentale, mentre nel visual si sono incontrate atmosfere antiche, vintage e contemporanee. Una bizzarra specie di brochure dedicata all’homo tecnologicus e a tutti quelli che sanno riconoscere l’amore per la parola.

Cliente Cantarelli
Anno 2011
Agenzia Egolab
Art director Claudia Di Berardino